You are now being logged in using your Facebook credentials

Domenica 17 novembre il G.S. La Cecca Acitour Blu di Borgomanero (No) ha celebrato la chiusura della stagione podistica con il tradizionale pranzo sociale presso il ristorante Tre Stelle. 

Nato nel 1974, il gruppo è ad oggi il più vecchio della provincia di Novara, avendo contribuito nel tempo alla diffusione ed allo sviluppo del podismo a livello locale. Il gruppo, che conta oltre un centinaio di soci, quest’anno è risultato il secondo gruppo più presente, con 3614 sui 34460 iscritti totali, nelle cinquantasette prove della Gamba d’Oro, risultando il più numeroso in dodici occasioni. 

Durante il pranzo hanno raccolto applausi da tutti i presenti i giovani Luca Allegra, tredici vittorie nella categoria under 14, e Simona Uccelli, nove volte vincitrice nella stessa categoria. 

Il premio di “Cecchino dell’anno” è andato ad Ettore Madarena per l’impegno profuso nel calcolo della classifica societaria, in base alla quale viene riservato un premio a scelta ai soci con più gare stagionali all’attivo.

Primo della classifica è stato lo stesso Madarena con 347 punti, staccando Costantino Duelli a 302 e Giancarlo Pastore ed Emanuele Poggia a pari merito con 265. Vittoria Poggia, 242 punti, ha invece vinto la graduatoria femminile davanti a Floriana Della Valle con 228 e Giovanna Dicrisci con 224.

Il consiglio direttivo, presieduto da Giovanni Santoro e Gianni Cantoia, ha infine anticipato quale sarà l’attività organizzativa per il 2014: è stata confermata la Marcia delle Rose, appuntamento classico della Gamba d’Oro, che avrà luogo domenica 11 maggio con partenza dall’area festeggiamenti nella frazione Santa Cristina, così come verrà riproposta anche la Straborgo di Notte, famosa per il percorso cittadino particolarmente veloce e per questo in grado di richiamare molti specialisti dalle province limitrofe, durante la prima settimana di settembre in occasione della Festa dell’Uva.

La vera novità riguarda però il progetto di una corsa tutta rosa che si svolgerà a marzo, in prossimità della Giornata Internazionale della Donna, sempre a Borgomanero: sono ancora in fase di definizione alcuni dettagli operativi che verranno resi noti al più presto. Conoscendo la precisione e la meticolosità con cui La Cecca prepara le proprie manifestazioni è lecito aspettarsi un nuovo grande successo.