Uno splendido pomeriggio di sole all'agriturismo “d'In Prè” di Borgoticino per la quarta ed ultima tappa del Poker del Cross Novarese dopo le tre precedenti andate a Vaprio d'Agogna, Bedisco di Oleggio e Castelletto Ticino. I partecipanti sono stati 224. Sull'albo d'oro della manifestazione sono finiti Barbara Benatti, varesina di Vergiate che gareggia per Casorate, e il cusiano Stefano Clemente, cusiano originario di Bagnella di Omegna, ex Cus Torino ed ora portacolori del Circuito Running di Orfeo Pettinaroli. Per la classifica finale del Poker venivano tenuti in considerazione i tre migliori risultati conseguiti nelle quattro prove. Il compito di stilare le classifiche spettava, come sempre, all'infallibile oleggese Mauro Fortina, organizzatore della kermesse con Antonello Salvato, Carlo Platini ed Elvezio Monastra.
La gara di Borgoticino ha subito proposto l'imperioso allungo di Fabio De Angeli, milanese di Abbiategrasso, che spalleggiato dal compagno di squadra Stefano Clemente ha cercato di sorprendere l'italo marocchino Salah Ouyat, già vincitore di sette edizioni del Poker. Tutto bene nel primo giro per De Angeli e Clemente, sotto lo sguardo soddisfatto del loro presidente Pettinaroli. Ma al secondo giro la musica è cambiata. Ultimato il rodaggio, Salah si è lanciato in una irresistibile progressione lasciandosi alle spalle i due forti rivali che si sono così dovuti accontentare dei posti d'onore.
In campo femminile, invece, la bella falcata della Benatti ha avuto la meglio su Lisa Migliorini (Runner Team Volpiano) e sulla mergozzese Daniela Maestroni (quest'anno tesserata per il G.S.A. Valsesia).
Quelle che seguono sono le classifiche finali di categoria per l'edizione numero 14 del Poker.
AF: 1.Elena Colonna; 2.Federica Cerutti; 3.Michelle Gnoato.
F35: 1.Daniela Maestroni; 2.Lorella Atzeni; 3.Luisa Lana.
F50: 1.Francesca Barone; 2.Graziella Grignaschi; 3.Elga Medina.
F60: 1.Gianna Vaccari; 2.Cristina Valsesia; 3. Mimma Guastamacchia.
AM: 1.Fabio De Angeli; 2.Graziano Possetti; 3.Fabio Poletti.
M40: 1.Roberto Riva; 2.Antonio Langè; 3.Gianluca Bassa.
M50: 1.Maurizio Testa; 2.Franco Mazzilli; 3.Aldo Micco.
M60: 1.Giuseppe Macchi; 2.Daniele Montagna; 3.Franco Ruga.
M70: 1.Vincenzo Imbrosci; 2.Bruno Innocente; 3.Sandro Bottelli.
Juniores: Amin Oulbaz e Miriam Gnoato.
La classifica per gruppi: 1.Podistica Arona; 2.Sky Running Valsesia; 3.Caddese; 4.G.S. Paruzzaro; 5.Atletica Casorate.