Stefano Trisconi, ancora lui. Il fuoriclasse cusiano, in gara per la Dynafit, ha dominato il Winter trail di Gargallo che si articolava quest'anno in due percorsi, il lungo di km 37 e quello ridotto di 19.
L'atleta omegnese si è cimentato sul percorso maggiore chiudendo sotto le tre ore per una manciata di secondi col tempo di 2 ore 59'16" infliggendo ai rivali distacchi abissali: Mauro Toniolo (Valetudo) secondo con un ritardo di 21 minuti, terzo Paolo Melchiodi (Happy Runner Club). Tra le donne del giro lungo si è imposta Fiammetta Quadrelli in 4 ore 01'23", precedendo Nicoletta Passuello (Ermenegildo Zegna) e Lorenza Bortoluzzi (Valli di Non e Sole). I partecipanti al giro maggiore sono stati 105, mentre in 196 hanno optato per il ridotto, dove si è imposto Fabio De Angeli, milanese di Abbiategrasso, portacolori del Circuito Running (il team di Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola, organizzatore della manifestazione). Il tempo di De Angeli sui 19 km è stato di un'ora 29'24". Ai posti d'onore il biellese Enzo Mersi e il lacustre Simone Iannone (Podistica Cannobio).
Nella classifica femminile: prima Monica Coppo (Amatori Sport Serravalle) in 2 ore 07' davanti a Cecilia Mora e Adele Bianchi.