You are now being logged in using your Facebook credentials
Sale Langhe Trail del Marenchett 2014Si è corsa ieri a Sale Langhe, nel cuore della bassa Langa, la quinta edizione del Trail del Marenchetto, organizzato dalla Polisportiva Salese. Quello che si è disputato ieri è stato anche il primo memorial Gemma Accomo ed è stato un evento che ha offerto ai partecipanti l’emozione di correre in uno scenario paesaggistico altamente emozionante.

Sale Langhe ha fatto come sempre da punto logistico, nel quale erano posizionati partenza e arrivo e dove a fine gara i runner hanno potuto consumare il pasto offerto dall’organizzazione. Il percorso ha invece portato i trailer a correre nei boschi e sulle colline che sovrastano la valle.

Due i tracciati fra i quali i partecipanti hanno potuto scegliere: la camminata di 6 chilometri e la corsa di 12.

In molti, ben 126, hanno scelto di misurarsi sulla distanza dei 12 chilometri: un percorso breve, ma altamente impegnativo e suggestivo. Circa 800 i metri di dislivello da affrontare e splendidi gli scenari paesaggistici che i trailer hanno potuto ammirare.

Nella gara maschile, Silvio Paluzzi del Pam Mondovì ha vinto con il tempo di 57'39". Alle sue spalle, doppietta per il Gsd Valtanaro: secondo posto per Fulvio Fazio con 57'49" e Fabio Franco con 59'52".

Fra le donne, podio tutto Valtanaro: il successo è andato a Martina Iride con 1h12'29", davanti a Michela Ferrero con 1h17'09" e Marina Bologna con 1h22'10".