You are now being logged in using your Facebook credentials
Venerdì 16 agosto si è svolta a Maggiora (NO) la terza edizione della Camminata di San Rocco.

Il percorso di gara, completamente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, ha raccolto il gradimento dei circa 300 partecipanti che lo hanno definito vario, tecnico e selettivo, alternando tratti di asfalto e sterrato, con pendenze a tratti impegnative, ma mai impossibili e con i passaggi all’interno dell’autodromo di autocross e sulla salita del Balmone, a fianco della pista di motocross, che hanno coniugato il movimento podistico a due impianti dedicati ai motori e famosi nel mondo per le gare internazionali che ogni anno ospitano.

Claudio Guglielmetti di Prato Sesia, portacolori del Circuito Running, non ha faticato ad imporsi per il terzo anno consecutivo, precedendo nell’ordine Diego Gasparotto (Podistica Arona) Massimo Vanzan (Amatori Sport Serravalle Sesia), Elvio Vinzio (Atletica Valsesia) e Marco Vacchini (Amatori Sport Serravalle Sesia). In campo femminile vittoria invece per Gabriella Gallo (Sport&Sportivi) su Silvia Boccia (La Cecca Borgomanero), Michelle Gnoato (GP 76 Oleggio), Maria Muraro (Sport&Sportivi) e Maria Teresa Rivellino.

Isaia Guglielmetti, fratello di Claudio, e Miriana Gnoato sono stati i più veloci tra i nati negli anni 1997/1999.

Novità del 2014 è stato l’inserimento delle categorie giovanili tra i premiati del minigiro, come già avviene nelle prove della Gamba d’Oro: Fabio Medina e Iulie Bacchetta hanno trionfato tra i nati nel 2001/2006, così come Jacopo Delsignore e Rachele Baldo tra i più piccoli del 2007 e successivi.

L’Avis di Maggiora ha voluto premiare anche i due migliori avisini al traguardo, Roberto Pezzini e Floriana Dellavalle, entrambi portacolori del G.S. La Cecca Borgomanero, così come Emanuele Poggia, primo tra i maggioresi assieme a Laura Pastore.

Nella graduatoria riservata ai gruppi dominio del G.S. La Cecca Acitour Blu di Borgomanero, 59 iscritti, davanti al G.S. Paruzzaro con 25, poi i Lupi di Suno con 29, il Magistrato del Palio di Maggiora con 28, Castellania Gozzano con 24 e Amatori Sport Serravalle Sesia con 22.