You are now being logged in using your Facebook credentials
Si è tenuta stamani la conferenza stampa di presentazione, presso la Sede CONI Provinciale VCO a Verbania Intra, della nuova sede di Sport Pro-Motion ASD. Erano presenti tra gli altri il Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, il Sindaco di Stresa, Canio Di Milia (i due Sindaci hanno firmato il nuovo protocollo d’intesa con l’Associazione valido fino al 2018), il Presidente di Acque Novara e VCO, Emanuele Terzoli, il Coordinatore Small Business VCO di Veneto Banca, Elena Bartorelli, il Consigliere Delegato del Distretto Turistico dei Laghi, Oreste Pastore, il delegato CONI Provinciale, Marco Longodorni, il Consigliere Comunale di Verbania, Alice De Ambrogi e il Presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D. Paolo Ottone.

Ecco il comunicato stampa:

Dall'inizio di agosto l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport PRO-MOTION, che organizza i due eventi podistici più importanti sul territorio del Verbano Cusio Ossola, la Lago Maggiore Marathon - la 4^ edizione è in programma il 19 ottobre - e la Lago Maggiore Half Marathon - la cui 8^ edizione si terrà l'8 marzo 2015 - ha una nuova sede.

Da Baveno, infatti, l'Associazione Sportiva si è spostata a Verbania Intra, in Via Muller 37, presso la sede del CONI Provinciale.

"Grazie alla sinergia venutasi a creare con le sedi Provinciali del CONI e della FIDAL - spiega il presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D., Paolo Ottone - si è creata l'opportunità di spostare la nostra sede presso gli uffici del CONI Provinciale; in questo modo - prosegue Ottone - saremo in grado di operare al meglio dal punto di vista logistico, grazie anche alla maggior vicinanza con le zone classiche di partenza e arrivo delle principali competizioni organizzate dall'Associazione; inoltre speriamo che, grazie alla maggior vicinanza e alle accresciute possibilità di interazione con altre realtà sportive, possano nascere ulteriori collaborazioni, a tutto vantaggio della promozione dello sport in generale, attività che, insieme alla promozione del territorio, è uno dei punti cardine e 'mission' della nostra associazione".

A questo scopo Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole mettere a disposizione la propria esperienza nell’organizzazione di Grandi Eventi a favore di altri organizzatori che vogliano far crescere le proprie manifestazioni dal punto di vista qualitativo.

Un grande ringraziamento - conclude Ottone - va al delegato CONI Provinciale Marco Longodorni e al Presidente FIDAL Provinciale Mario Generelli per la grande disponibilità e apertura dimostrate".

A Sport PRO-MOTION A.S.D. sono stati assegnati due uffici della sede; inoltre l’associazione ha provveduto all'arredamento di una sala riunioni che sarà disponibile a tutte le associazioni che ne avranno bisogno.