You are now being logged in using your Facebook credentials
Stresa Night Trail è l'ultima novità podistica del Lago Maggiore. Il successo ottenuto lo scorso anno ha convinto gli organizzatori a ritornare sul luogo del "delitto" e pure con molte novità. Intanto è sparita la corsa sulla distanza minore e si potrà gareggiare soltanto su un percorso di 20 km; inoltre, trattandosi di una notturna che si inerpicherà anche e soprattutto sulle strade boschive di Stresa, Belgirate e Lesa, si dovrà correre a coppie (maschili, femminile e anche miste). Raduno antistante il palazzo dei Congressi di Stresa da dove sarà dato il via alle 19. Organizzazione a cura del Trail Running di Vincenzo Bertina e collaboratori.
Sempre per sabato sera, ma con inizio alle 20, torna a Cannobio il "Gir di strecc", ovvero il Giro delle strade, che sono ovviamente quelle del ridente centro rivierasco. Tre giri per totali 6 km in un’atmosfera fiabesca.
Più complicata la gestione di domenica 31 che, incredibile ma vero, vedrà la bellezza di 4 gare in diretta concorrenza. In realtà si tratta di manifestazioni molto diverse per lunghezza e varietà di percorso, come dire che ce ne sarà per tutti. Tiene banco la Sgamelàa d'Vigezz di 26 km con partenza e arrivo a Santa Maria Maggiore (il via alle 9,30). Torna poi la Gamba d'oro a Briona con l'ormai collaudata "Per vigne e castelli", organizzata dallo stesso comune di Briona (km 10, il via alle 9).
Nell'ambito della Giornata della solidarietà, un aiuto per il Kenia e i bambini di Mijomboni è la proposta di Cameri: km 10-6 con partenza alle 10 dalla località Picchetta. Mentre in serata la frazione Suna di Verbania ripropone la sua Crono Tasso (Correndo per Marta) di km 3,2 con partenza alle 18.