You are now being logged in using your Facebook credentials
Mercoledì 27 agosto, quasi trecento podisti si sono ritrovati in Piazza Salera ad Omegna per correre la 10^ edizione della “Camminata Avisina” organizzata dall’AVIS Omegna in concomitanza con i festeggiamenti di San Vito.

La gara presenta un tipico percorso cittadino: poco più di sei chilometri da correre lungo le strade del borgo lacustre, prima nella zona del forum, poi nel centro storico, infine, sul lungolago fino a Bagnella e ritorno. La corsa, proprio per queste caratteristiche, è adatta ai velocisti: vincitore, infatti, dell’edizione di quest’anno è stato Kaddour Slimani, trentacinquenne atleta di origini marocchine residente a Premia, campione italiano di cross nel 2010 e tre volte terzo ai Campionati Italiani in pista nel 2009/2011. Hanno provato a tenere il passo di Slimani Claudio Guglielmetti, del Circuito Running, e il triatleta borgomanerese Stefano Luciani, arrivati nell’ordine secondo e terzo.

La gara femminile è stata vinta dall’omegnese Giovanna Cerutti, seguita da due giovanissime: Eleonora Bazzurro e Rachele Passera, entrambe Allieve delle giovanili dell’AVIS Marathon che già agli ultimi Campionati di Cross e ai Campionati Italiani su pista di Rieti si sono comportate molto bene.