You are now being logged in using your Facebook credentials
Sempre più sorprendente la stagione di Francesca Canepa! L'atleta valdostana, a soli 15 giorni dalla vittoria alla 100 km di Millau in Francia, concede il bis sull'asfalto e domina anche la Torino-Saint Vincent, la rinomata 100 km delle Alpi!

La gara della Canepa è stata strepitosa soprattutto visto la conquista della terza piazza in classifica generale con il tempo di 8h34' a soli due minuti dal record del 2012 che appartiene alla Campionessa del Mondo di specialità, la lombarda Monica Casiraghi. Bisogna, comunque precisare, che il tracciato da quest'anno risultava modificato per l'arrivo in salita in prossimità delle terme della località valdostana.

Dunque un ritorno nella sua regione per la Canepa che, dopo la quanto mai ingiusta squalifica al Tor des Geants, si prende una bella rivincita e così commenta la sua prova:
"Una gara praticamente perfetta, sono molto contenta di aver partecipato e aver vinto, una grande soddisfazione personale! Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi per far risaltare la verità, la vergognosa vicenda che mi ha visto coinvolta al Tor des Geants, sfociata con un'assurda squalifica, ancora adesso continua a produrre i suoi effetti negativi legando la mia immagine a chi non rispetta le regole. Infatti, al mio passaggio ad Alice, dove abita chi mi ha ingiustamente accusato, alcuni sconosciuti spettatori mi hanno chiesto "Vuoi un passaggio in macchina?". Questa è l'ennesima dimostrazione del danno subito nonostante la verità dimostrata".

La vittoria offriva alla vincitrice di conquistare una wild card per il Mondiale di 24 ore in programma nel 2015 nel capoluogo piemontese, chissà che Francesca non sorprenda nuovamente tutti e decida di parteciparvi!