You are now being logged in using your Facebook credentials

Buona affluenza di podisti al trail di Vogogna con 402 concorrenti al via. Sul percorso maggiore di 17 km si sono cimentati in 292, sul breve di 7 km gli altri 110. La manifestazione è stata organizzata dall'Unione Sportiva Vogognese in collaborazione con l'Atletica Avis Ossolana. Primo al traguardo nella gara maggiore il neo ossolano Rolando Piana, portacolori del team bergamasco Valetudo, che è riuscito a chiudere sotto l'ora impiegando esattamente 58'45". Alle sue spalle Ennio Frassetti, elettricista di Crevoladossola, e buon terzo il varesino Paolo Proserpio. In campo femminile ennesimo exploit di Melissa Ragonesi, ossolana in forza al Valdivedro, che ha vinto col tempo di un'ora 11'40" anticipando l'arrivo di Manuela Brizio (Valetudo) e Chiara Cerlini (Bognanco). Sul percorso breve si è invece imposto Giuliano Bossone (Caddese) su Livio Barozzi (Avis Marathon Verbania) e Silvio Gambetta (Arquata Scrivia), mentre in campo femminile Loredana Ferrara ha preceduto Loretta Gualtieri e Clementina Sant.
Sabato 27, si disputa a Cerano una gara di cross promossa dalla Fidal in collaborazione con la Polisportiva locale. Il ritrovo dalle 13,30 presso la palestra della scuola media in viale Marchetti. In gara Esordienti (iscrizione a un euro), Cadetti e Allievi (2 euro), Junior, Promesse, Senior e Master (4 euro con riconoscimento). La corsa maggiore, sulla distanza dei 6 km (tre giri) prenderà il via alle 15,30, preceduta dalla prove giovanili.
Domenica 28, due corse in concomitanza. A Trecate una 10 km per competitivi ed amatori con partenza alle 9,30. A Borgomanero la ventesima ed ultima prova dell'Ammazzinverno di km 7 con partenza alle 9,30. Ritrovo presso il Bar La Buvette, arrivo presso la dirimpettaia Baita degli Alpini di Borgomanero.