Maratona? Mezza? 10K? Orta 10in10 supera i confini della scelta di quanti chilometri percorrere. Scegli tu. Non solo, hai una finestra di 10 giorni (6-15 Agosto 2016) per decidere quando farlo.
Si corre attorno al lago d’Orta, un bacino alimentato principalmente da sorgenti sotterranee, in questo angolo di Piemonte tanto sconosciuto quanto bello. Si correrà da Gozzano a Ronco, e ritorno, nel senso della sua lunghezza (in totale sono 13 chilometri).
Partenza e arrivo al lido di Gozzano (NO), sede di tutta la logistica, che offrirà anche molte occasioni di socialità, relax e divertimento perché la partecipazione non sia solo di corsa e di fatica.
Un’altitudine relativamente elevata e il posizionamento tra i monti che guardano la Valsesia ad ovest e il Mottarone ad est permetteranno di correre in condizioni climatiche accettabili, nonostante il periodo.
Tempi limite alla portata di tutti, anche di chi ha meno fretta di arrivare: 2 ore per la 10 K, 3h30’ per la mezza, 8 ore per la maratona e, a beneficio degli ultras, 12 ore per chi decide di correrne due nella stessa giornata.
Partenze di tutte le distanze alle 8 del mattino e alle 14, tutti giorni dal 6 al 15 Agosto 2016.
Un percorso prevalentemente asfaltato (85% del totale) che lambisce il lago; diversi tratti sono ombreggiati, un tracciato che prevede attraversamenti caratteristici di piccoli paesi, boschi e sentieri, sempre in prossimità dello specchio lacustre.
In questo bellissimo scenario correranno forti atleti come Marco Bonfiglio, vincitore della Atene-Sparta-Atene 2015 e di numerose edizioni della Nove Colli; Vito Piero Ancora, che ha corso quasi 1000 volte tra maratone ed ultra; e altri ancora. Ma, forse ancora di più, vorremmo avere tante persone che vengono a correre qualunque distanza e magari decidere di passare qualche giorno tra sport, turismo e divertimento.
Info e iscrizioni +39 340 4525911
Mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modulo iscrizioni:
http://www.orta10in10.it/images/iscrizione2016.pdf