You are now being logged in using your Facebook credentials

Ancora un successo per Alessandro Turroni: il portacolori del Cus Pro Patria Milano è stato il primo a tagliare il traguardo, nel pomeriggio di sabato 20 agosto, nella seconda edizione della Eco River Run, manifestazione non competitiva sotto l'egida Fidal, organizzata da ASD Gravellona VCO e Dimensione Sport e caratterizzata da un bellissimo percorso che si snoda lungo le rive del Fiume Toce, in una ambientazione decisamente particolare. 

Come già accaduto nella recente Baceno Devero Crampiolo, Turroni ha trovato nel fratello Paolo il più degno avversario: come ammesso da Alessandro nelle interviste del dopo corsa, è stato proprio il recupero del fratello a metà gara a pungolarlo e a spingerlo ad aumentare nuovamente il ritmo fino a stabilire il nuovo record del percorso con 58'06" (precedente, stabilito sempre da Turroni nel 2015, 58'33"), nonostante il terreno fosse decisamente più pesante rispetto al 2015 a causa delle abbondanti piogge che hanno caratterizzato la giornata.

Paolo Turroni è giunto a pochi secondi dal fratello, seguito a sua volta da Gabriele Gagliardi, Giulio Ornati e Marco Gattoni.

In campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Schiavon, che ha preceduto Valeria Bellan, la tedesca Franziska Schmieder, Gabriella Gallo e Lorena Strozzi. 

In totale sono stati 390 gli iscritti alle tre prove in programma, la 17,5 km, la 8 km e la 1,5 km, un risultato soddisfacente se si pensa alle condizioni meteo che hanno imperversato prima della Eco River Run. 

Ora l'attenzione dell'ASD Gravellona VCO si sposta alla 21^ edizione della MezzaMaratona del VCO, in programma il prossimo 25 settembre.

Per ulteriori informazioni: www.maratoninavco.it