You are now being logged in using your Facebook credentials

Bedisco di Oleggio Poker Cross del Novarese 2016

 

Come è tradizione da diversi anni, il 26 dicembre si svolge a Bedisco (frazione di Oleggio) la seconda tappa del Poker del Cross del Novarese organizzato da Mauro Fortina. La giornata quest'anno era quasi primaverile, tanto che il famigerato fango, sempre presente nelle passate edizioni, ha lasciato il posto ad un terreno asciutto e compatto. Dopo i primi giri davanti al gonfiabile, il percorso del cross prevedeva il passaggio tra i campi di grano appena concimati per poi immettersi in un boschetto con piccoli strappi in salita e di seguito tornare verso il campo di partenza. I giri da percorrere erano tre per un totale di poco più di cinque chilometri.
Tra i partecipanti anche Sara Dossena, triathleta azzurra di Gallarate recentemente protagonista dei Campionati Europei di Cross che si sono svolti pochi giorni fa a Chia, che si è classificata al primo posto tra le donne.
Per quanto riguarda gli iscritti al poker, la gara è stata vinta dal diciannovenne Marco Gattoni (della Unione Giovane Biella) davanti ai veterani Salah Ouyat (Atletica Palzola) e Paolo Finesso (Atletica valsesia); tra le donne, al primo posto delle iscritte si è classificata Elena Begnis dell'Atletica Miotti Arcisate, seguita da Eugenia Vasconi (Sport & Sportivi) ed Erika Caccamo (Azzurra Garbagnate M.se).
Prossima tappa sarà sabato 14 gennaio 2017 a Castelletto Ticino, seguita dall'ultimo cross a Trecate il 25 febbraio.