SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE
Stesso percorso, stesso vincitore ad Arona nella seconda edizione del Memorial Conde Bermani, gara Fidal che ha visto al via oltre 500 podisti. Si è gareggiato sul lungolago della cittadina lacustre: 380 i tesserati della Fidal, tra i quali il vincitore Maamari El Mehdi, 27 anni, residente ad Oleggio, tesserato per l'Atletica Palzola, che sullo stesso traguardo già si era imposto l'anno precedente. Il tempo del marocchino sui 10 km è stato di 30'46". La corsa si è risolta al secondo giro quando Maamari è riuscito a staccare il pur forte Andrea Secchiero, specialista del trathlon, che al traguardo ha accusato un ritardo di 32". Buon terzo Corrado Mortillaro, pure in forza al team Palzola.
In campo femminile brillante affermazione di Catherine Bertone, portacolori della Atletica Sandro Calvesi, che ha fatto registrare un eccellente 34'02", seguita da Elisa Stefani (Brancaleone Asti); terza la ben nota maratoneta Claudia Gelsomino (Palzola) di Boffalora Ticino. Perfetta l'organizzazione curata da Vincenzo Iannazione e dalla Podistica Arona, favoriti dalla splendida giornata.
Alberto Conde Bermani era scomparso nel 2014 a soli 35 anni, vittima di un incidente stradale sulla litoranea del Lago Maggiore tra Arona e Meina.