Si è svolta a Grignasco la terza edizione della "StraGrignasco", manifestazione podistica non competitiva organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Atletica Valsesia. L'intero incasso sarà devoluto in beneficienza all'associazione IGEA che si occupa di sostenere progetti socio-sanitari sul territorio.
Previsto un giro lungo per gli adulti della lunghezza di 5,5 Km, oltre a 2 percorsi per bambini e ragazzi di 600 metri e 1 Km rispettivamente. Giornata di sole brillante e 120 podisti iscritti hanno fatto da scenario a una bella corsa su un percorso cittadino ben disegnato con un paio di strappi in salita in grado di mettere a dura prova gambe e fiato dei corridori.
Vincitore fra gli uomini il campionissimo di casa, il grignaschese Paolo Finesso, seguito da due podisti di Prato Sesia, l'inossidabile Marco Munerato (per la terza volta secondo in questa corsa) e l'emergente Ignazio Pirrone, in continua crescita. Fra le donne strepitosa vittoria per la borgomanerese Gabriella Gallo.
Al termine della manifestazione un sontuoso ristoro, comprensivo di abbondante pasta al ragù servita sui tavoli della casa delle associazioni, ha reintegrato le forze dei concorrenti e creato nel contempo un piacevole clima di allegria e amicizia.
Un particolare plauso anche al Gruppo Genitori di Grignasco che si è prodigato nel servizio e nell'organizzazione, insieme alla locale sezione dell'A.I.B.