You are now being logged in using your Facebook credentials

Orta 2017 giro boa

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Con oggi sono 5 le giornate sul lago d’Orta, siamo quindi a metà percorso delle 10 maratone in 10 giorni, un passaggio che appare già significativo con alcune classifiche che cominciano a delinearsi, anche se mancano ancora tanti chilometri…..

La classifica, riferita a chi ha programmato di correre 10 maratone in 10 giorni, vede al comando l’inglese Adam Holland, col tempo totale dopo 5 maratone di 13:56:03: tradotto in ritmo siamo sotto i 4’/km! Tra l’altro Adam oggi ha fatto il record del percorso, chiudendo in 2:41:05. Al secondo posto il nostro Marco Bonfiglio (di ritorno da un’altra impresa, la Badwater Ultramarathon), col tempo complessivo di 14:31:40. Non è vicino ma… nemmeno lontanissimo, tutto si giocherà nella seconda parte di gara. Il podio attuale è completato con Gambiz Nadjd, italianissimo a dispetto del nome di origine iraniana. Primo degli umani col tempo totale di 18:16:57.

Al femminile la testa della gara parla norvegese, con Kristine Gjelsik Ronningen, tempo di 23:04:04, che dopo la maratona si fa una bella nuotata. Seconda posizione per la francese Chantal Comte, con 23:19:50, un distacco probabilmente colmabile, quando mancano … oltre 200 chilometri all’arrivo. Terza posizione per la toscana Ilaria Razzolini, che ha totalizzato il tempo di 23:44:17 per correre le sue prime 5 maratone.

Ma la formula della Orta 10in10 è davvero open, verrebbe da dire democratica; spazio a chi si cimenta col running per dieci giorni consecutivi ma anche sulla mezza maratona e i 10 chilometri.

Sui 21097 metri il primo è Ivano Bielli, la prima è Yole Ibba.

Di rilevanza e spessore un’altra gradita presenza alla Orta10in10, il mitico Ettore Comparelli, che interpreta alla perfezione la 10in10, infatti ogni mattina sbarca sul lago d’Orta e corre per…. 10 chilometri. Al momento la classifica generale lo vede al sesto posto, con concrete speranze di scalare posizioni.

Per il resto tutto procede bene sotto la regia di Francesco Paolo Gino, organizzatore e …animatore della manifestazione. Anche il tempo nel complesso dice bene, le perturbazioni di questi giorni finora hanno complessivamente risparmiato la gara.

Al momento complessivamente sono 177 i maratoneti che hanno sinora corso prove singole e/o multiple, invece quasi 300 quelli totali, includendo la mezza maratona e 10 km. Iscrizioni apertissime per accogliere nuovi partecipanti: come detto negli altri comunicati la formula è davvero easy, ci si presenta al lido di Gozzano ogni mattina entro le 07.30 e…. si parte, alle ore 08.00. Un invito aperto a chiunque voglia correre, per 10 chilometri, oppure per la mezza, oppure la maratona, e vivere una bella esperienza sul rive del lago dorato.

Per info e iscrizioni:

+39 340 4525911

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.orta10in10.it