You are now being logged in using your Facebook credentials
Sarebbe dovuta essere l’ennesima domenica di festa sportiva: tutto era, infatti, pronto a Cassano delle Murge, nel parco della Masseria Ruotolo, per la 26^ edizione del Cross del Boschetto.
Organizzato dall’Atletica Amatori Acquaviva, sotto la storica guida di Giacomino Bruno, il Cross era valido come seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Giovanile ed Assoluto di Società di specialità: tutti avrebbero corso, qualcuno avrebbe vinto e festeggiato, gli altri si sarebbero impegnati di più per le prossime volte. Ma comunque era la solita occasione festosa di stare insieme, numerosi erano i dolci preparati dalle mamme dei giovani atleti.
Purtroppo una di loro non è mai giunta a destinazione: la 45enne Angela Sardone, mamma della promettentissima Lucia Pinto, proprio in viaggio verso la masseria, è morta in un terribile incidente avvenuto sulla provinciale che collega Cassano Murge ad Altamura; la piccola Lucia è stata ricoverata all’Ospedale Miullì di Acquaviva delle Fonti, per fortuna non in gravi condizioni, illesi gli altri piccoli atleti che viaggiavano con loro.
Chiaramente, con saggia e giustificata decisione, il Cross è stato rinviato a data da destinarsi; forte il dolore e la disperazione di tutti i convenuti alla Masseria Ruotolo.
Alle famiglie Sardone-Pinto e a tutta la Futuratletica di Altamura giungano le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera Redazione di Podisti.net.