Nonostante le avversità tecniche, assenza di pista di atletica leggera, di un luogo di allenamento e le tante problematiche delle loro famiglie e della vita sociale giornaliera, i nostri atleti della ASD Gargano 2000 riescono a mettersi in evidenza nello sport facendo ben sperare per il futuro. Infatti, chiusi i Campionati Italiani Indoor di Atletica Leggera FISDIR, alla seconda esperienza, gli atleti della nostra società - coordinati da Giovanni Cotugno in qualità di allenatore-, accompagnatore e educatore. si sono ben distinti riuscendo a ottenere i seguenti risultati:
1. Alessandro Tomaiuolo - Bicampione Italiano nei m. 800 e 1500 con al miglior prestazione nazionale sui m. 1500;
2. Lorenzo Rodriguens - Campione Italiano nel salto in Lungo e 4° cl. nei m 60
3. Michele La Macchia - Campione Italiano nel Lancio del peso e 5° cl. nei m 60
4. Francesco Libergolis 2° classificato nei m 800 e 1500 nella categorie Juniores
5. Raffaele La Macchia ha disputato solo la staffetta 4 x 200 e 2^ cl.
6. Michele Urbano ammalato
7. Vincenzo Castriotta in qualità di ospite (non ancora tesserato FISDIR, poiché siamo in attesa della Commissione Giudicatrice Sportiva della FISDIR per il giusto riconoscimento del mancato tesseramento).
Le staffette 4 x 200 e 4 x 400 si classificano al 2° posto dietro i più accreditati atleti della Antrophos di Civitanova Marche, ma il futuro lascia ben sperare se si considera la assenza del nuovo atleta, che gli atleti gareggiano senza scarpe chiodate e che sono poco presenti agli allenamenti.
Che dire noi della ASD Gargano ci mettiamo anima, cuore e euro, il resto lo dovrebbe fare qualcun altro e riconoscere la validità sociale dello sport e di questi atleti in particolare che non hanno solo problematiche legate alla psiche, ma anche tanti problemi di vita quotidiana e sociale.