
Il nostro Giuseppe Moliterni, sebbene sfiancato da alcuni problemi di salute sino a poche ore prima dell'evento, è passato sotto il pallone gonfiabile dell'"Arrivo" in appena 2:44 piazzandosi come 205° tra gli oltre 50.000 partecipanti.
Una soddisfazione ancora parziale, che era cresciuta dopo l'ottimo "allenamento" alla Maratona di Roma, durante la quale era riuscito, su un percorso più impegnativo, a chiudere la gara in un bagno di folla in 2:40:59, piazzandosi 36°assoluto e 5° tra gli italiani.
Resta una soddisfazione di tutto rispetto!
Ma nella capitale della Rivoluzione culturale dell'Ottocento, altri 6 atleti gravinesi hanno fatto parte della delegazione: Felice Lafabiana, Michele Debenedictis, Sergio Lasaponara, Mario Lapolla, Francesco Mastrogiacomo, Aldo Cirilli. Una trasferta trascorsa all'insegna dello Sport e dell'Allegria, con un pizzico di avventura e di ammirazione per i capolavori artistici ineguagliabili di Parigi.
La maratona di Parigi è servita anche come lancio internazionale dell'evento gravinese "Trail delle 5 querce", quest'anno alla seconda edizione i prossimi 8 e 9 giugno. Circa 2.000 brochure sono state distribuite e centinaia sono stati gli atleti che hanno manifestato interesse alla manifestazione artistico-culturale-sportivo. Questo spiega l'inestimabile ricchezza della nostra terra, spesso dimenticata e non valorizzata come meriterebbe.