You are now being logged in using your Facebook credentials
Parigi Maratona 2013 Gravina Festina LenteCronaca di un successo aggiornato, quello che ha visto tagliare il traguardo di una delle Maratone più belle al mondo (oltre che la terza più partecipata) da atleti di Gravina.
Il nostro Giuseppe Moliterni, sebbene sfiancato da alcuni problemi di salute sino a poche ore prima dell'evento, è passato sotto il pallone gonfiabile dell'"Arrivo" in appena 2:44 piazzandosi come 205° tra gli oltre 50.000 partecipanti.
Una soddisfazione ancora parziale, che era cresciuta dopo l'ottimo "allenamento" alla Maratona di Roma, durante la quale era riuscito, su un percorso più impegnativo, a chiudere la gara in un bagno di folla in 2:40:59, piazzandosi 36°assoluto e 5° tra gli italiani. 
Resta una soddisfazione di tutto rispetto!
Ma nella capitale della Rivoluzione culturale dell'Ottocento, altri 6 atleti gravinesi hanno fatto parte della delegazione: Felice Lafabiana, Michele Debenedictis, Sergio Lasaponara, Mario Lapolla, Francesco Mastrogiacomo, Aldo Cirilli. Una trasferta trascorsa all'insegna dello Sport e dell'Allegria, con un pizzico di avventura e di ammirazione per i capolavori artistici ineguagliabili di Parigi. 
La maratona di Parigi è servita anche come lancio internazionale dell'evento gravinese "Trail delle 5 querce", quest'anno alla seconda edizione i prossimi 8 e 9 giugno. Circa 2.000 brochure sono state distribuite e centinaia sono stati gli atleti che hanno manifestato interesse alla manifestazione artistico-culturale-sportivo. Questo spiega l'inestimabile ricchezza della nostra terra, spesso dimenticata e non valorizzata come meriterebbe.