You are now being logged in using your Facebook credentials

BAT TRIATHLONCresce sempre più la BAT Triathlon, la neonata società di questa nuova ed affascinante attività sportiva, che è il triathlon composto da ben tre diverse discipline sportive, quali il nuoto, il ciclismo e la corsa, con le relative varianti quali l’aquathlon (nuoto-corsa-nuoto), e il duathlon (corsa-bici-corsa) è sempre più  in continua espansione.

Si tratta effettivamente di una pratica sportiva molto impegnativa, selettiva ed onerosa perché richiede una preparazione e degli allenamenti in quelli che sono tre distinte discipline, ma allo stesso tempo anche la relativa partecipazione alle varie competizioni ha costi maggiori rispetto alle tradizionali gare per il semplice motivo che, è come se si organizzassero tre manifestazioni sportive in contemporanea. 

La BAT Triathlon è una vera e propria rappresentativa dell’intero territorio della provincia Barletta-Andria-Trani, giacchè raccoglie adesioni e tesserati, e allo stesso tempo organizza le relative manifestazioni su tutto il territorio della provincia BAT; ed è  regolarmente affiliata alla FITRI, Federazione Italiana Triathlon.

I risultati iniziano a piovere in maniera copiosa,  seconda società classificata alla prima edizione del Duathlon di Carovigno svoltasi lo scorso 18 agosto, ottimo 5° assoluto è stato il risultato di Gaetano Marzocca, piazzamenti nelle specifiche categorie sono stati conseguiti anche da Francesco Zecchillo, Mauro Napoletano, Nicolò Dibello;  infine lusinghieri piazzamenti sono stati ottenuti anche da Raimondo Luce, Antonio Valerio, Giovanni Grieco, Savio Dicorato, Francesco Degennaro, Ruggiero Dipaola e Gianluca Votta.

Dopo aver organizzato il primo Duathlon di Canosa di Puglia e il primo Triathlon città di Barletta lo scorso 2 giugno, ora l’obiettivo societario sarà  quello di proporre anche a Barletta una gara di duathlon e soprattutto di iniziare a preparare  la prossima edizione del Triathlon-Barletta in programma il  2 giugno del 2014: riproponendo la litoranea di ponente che si presta benissimo come scenario ideale per organizzare questa bella ma allo stesso tempo articolata e complessa disciplina sportiva.