You are now being logged in using your Facebook credentials
Una bellissima giornata di primavera, con quel sole splendente, che, da Palalottomatica all'arrivo sul lungomare di Ostia, ha fatto da cornice alla 41^ Roma-Ostia.

Più di 16000 atleti, ieri mattina, hanno preso parte alla Mezza Maratona più partecipata d'Italia, in quel di Roma. Alle ore 9:15 il primo start, che ha sancito la partenza della manifestazione, tanto attesa dai podisti, provenienti da tutto il mondo. Una marea di gente, che sembrava non finisse più. 

Nomi importanti hanno presenziato l'evento, da Calcaterra a Ricatti, che testimoniano l'importanza e le emozioni che questa gara regala. Emozioni che, anche quest'anno, gli atleti del Gruppo Podistico Montanari DOC hanno potuto vivere partecipando alla gara. Infatti, la società montanara era presente con Raffaele Rinaldi, Antonio Impagnatiello e Michele Trotta, impegnati nella mezza maratona (km21), mentre Pasquale Rinaldi ha corso la 5km. Come da pronostici, i montanari si sono fatti riconoscere anche nella Capitale, ottenendo risultati strepitosi. Raffaele Rinaldi, infortunato da mesi, ha comunque concluso la gara piazzandosi 1106° assoluto e 130° di categoria, crono 1h29'15". Nonostante le mille difficoltà durante la gara, il Presidente della società è arrivato al traguardo. Molto bene anche i due neo iscritti al gruppo, Antonio Impagnatiello, classificatosi 2872° assoluto e 374° di categoria, crono 1h 38' 24" e Michele Trotta, 3632° assoluto e 536° di categoria, crono 1h 41' 30". Nella km5 della manifestazione, invece, era impegnato il più giovane della società, Pasquale Rinaldi, che ha ottenuto il 10° piazzamento assoluto sui circa 1600 partecipanti.