Ritorna l’attesissimo evento in quel di Mattinata: dal 9 all’11 Ottobre la Gargano Running Week, e poi domenica la 2^ edizione della manifestazione podistica in quel di Troia.
Non era mai successo, durante la stagione, che tutti gli atleti del Gruppo Podistico Montanari DOC, o meglio quasi tutti, partecipassero ad una manifestazione. Invece, proprio in occasione delle gare di Mattinata nel fine settimana e in quel di Troia di Domenica, ci saranno 14 atleti col marchio DOC, escluso l’atleta Giuseppe Accarrino, per infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dallo sport da alcuni mesi, al quale auguriamo una pronta guarigione, attendendo con gioia il suo ritorno.
Si partirà Venerdì 9 ottobre, con la km10 degli ulivi alle ore 16.00 dove saranno impegnati ben 6 atleti montanari, Rinaldi Pasquale, Scarano Francesco, Murgo Pascal Antonio, Miucci Francesco, Rinaldi Raffaele e Troiano Francesco.
Seguirà Sabato mattina, la Gargano Raid di km77, con partenza alle ore 6.00 sempre da Mattinata, dove vedrà protagonisti La Torre Tommaso, Cantatore Tommaso e ormai l’esperto Pietro Salcuni.
Si concluderà la manifestazione, con la Saraceno Trail di km13, in programma Domenica alle ore 14. All’ultima gara prenderanno parte Impagnatiello Antonio, Totaro Pasquale, Impagnatiello Matteo, Trotta Cesare e Palena Immacolata.
Si svolgerà, sempre Domenica 11 Ottobre alle ore 9, la 2^ edizione della CorriEca, in quel di Troia, dove parteciperanno Rinaldi Pasquale, Rinaldi Raffaele e Salcuni Pietro, nonostante la fatica impegnata il giorno prima in quel di Mattinata.
Tutte le foto, video e risultati dei tre giorni della Gargano Running Week e della gara di Troia, saranno pubblicati in tempo reale sulla pagina Facebook dei Montanari DOC.
Non resta che augurare un grandissimo in bocca al lupo a tutta la società, con l’auspicio di ottimi risultati.