Pioggia, vento, nebbia. Non sono state di certo le condizioni climatiche a fermare gli atleti del Gruppo Podistico Montanari DOC. Un weekend con successo è stato per gli atleti della città dell'Arcangelo, impegnati da Venerdì 9 fino a Domenica 11 ottobre, in due manifestazioni: Gargano Running Week in quel di Mattinata, e CorriEca a Troia.
Nella prima giornata, si è svolta la km10 degli ulivi, percorso collinare tra i campeggi ed il centro di Mattinata. Alla gara hanno preso parte Rinaldi Pasquale, Murgo Pascal, Scarano Francesco, Miucci Francesco, Rinaldi Raffaele e Troiano Francesco, piazzati nelle prime 14 posizioni assolute, e sopratutto tutti nelle primi 5 posizioni delle rispettive categorie.
La giornata di Sabato è stata dedicata alle lunghe distanze. Annullato il trail di km77 per la pioggia incessante, nella cui gara dovevano partecipare 3 atleti montanari. Alle ore 9:30 c'è stato lo start della km34 alla quale hanno preso parte Cantatore Tommaso, La Torre Tommaso, Salcuni Pietro e Trotta Michele. Un percorso molto scivoloso e pericoloso, non visibile completamente a causa della nebbia fitta.
Ultima giornata dedicato al Trail di km14, dove si sono resi protagonisti Totaro Pasquale, Impagnatiello Matteo, Palena Immacolata, Impagnatiello Antonio e Trotta Cesare.
Nella giornata di domenica, si è svolta anche la 2^ CorriEca in quel di Troia, dove erano impegnati Rinaldi Pasquale, Rinaldi Raffaele (entrambi terzi di categoria) e Salcuni Pietro, che nonostante la fatica del giorno prima nel difficilissimo trail, ha voluto partecipare ugualmente alla km10 di Troia.
Tre giorni da incorniciare per gli atleti col marchio DOC. Festa, divertimento e tanti ottimi risultati. Un gruppo che col tempo, continua a dare soddisfazioni.