You are now being logged in using your Facebook credentials

A contrata Guadagni si è disputata la quarta edizione del "Trofeo podistico Contrada Guadagni", gara podistica sulla distanza dei 10  chilometri per le vie della frazione tra il Comune di Sant’Anastasia e quello di Pomigliano D’Arco.

 

La mattinata di “Podismo Insieme”, promossa dall’Associazione Culturale “La Rinascita” con il supporto tecnico della Pomigliano Marathon Club e dell’Ente di promozione sportiva Opes Italia, ha ricevuto i consensi per diventare un valido appuntamento nel  calendario  podistico per il prossimo 2018 dell’Opes Italia.

 

Sotto l’arco di partenza, oltre quattrocentocinquanta podisti arrivati da più parti della regione per l’appuntamento dalla capacità di far vivere una piacevole  mattinata di sport per tutto ciò che ha offerto.

 

La vittoria in assoluto per  il magrebino Tarik Marhnaoui con il tempo finale di 32’'46'', dietro i suoi connazionali: Hajjaj El Jebli e Youssef Aich, rispettivamente in 32'55' e 32'56''. Primo degli italiani, Francesco Di Puoti in quarta posizione con il tempo di 33'24''.

 

Per le donne, podio tutto italiano con Loredana Brusciano, prima in 39'14'',  seconda e terza Francesca Palomba e Filomena Palomba,  con i tempi finali di 43'00” e 43'01''.

 

Gli Atleti registrati all'arrivo sono stati 489, di cui 57 donne: classifiche e tempi sono stati redatti da Pasquale Pizzano; voce della manifestazione, Gennaro Varrella.

 

Un'ampia  premiazione che ha soddisfatto tutti, maggiormente le donne per il gradito omaggio fatto con una vellutata rosa rossa in segno di stima e amicizia che rilancia l'appuntamento al prossimo anno con la quinta edizione tutta rivisitata, pronta ad offrire maggiori servizi e spazi. 

 

Il trofeo podistico 2017 è conquistato dalla società Pomigliano Marathon