
A completare il podio assoluti maschile Santo Monaco (Placeum Palazzolo A.) in 1 ora 30 min 17 sec. A seguire Emanuele Assenza (ASD Running Modica), master di Modica, con il tempo di 1 ora 35 min. 47 sec.
Il podio donne vede sempre la conferma di Fernanda Mirone (Barocco Running) in 1 ora 43 30 secondi, al secondo posto Anna Maria La Carrubba della Atletica Padua RG col tempo 1 ora 47 min. 34 sec. Chiude il podio Elena Ripamonti (CSI Morbegno LC) col tempo 2 ore 6 min. 21 sec.
Nella categoria over MM55 vince Antonio Caccamo (ASD No al Doping), a seguire Vincenzo Bonfanti e Iozzia.
Quest’anno la manifestazione è stata caratterizzata dalla presenza di un gruppo di atleti in Handy-bike che hanno percorso il tracciato con la forza delle braccia provenienti da Palermo, Monreale, Siracusa, da aggiungere un gruppetto di camminatori che hanno affrontato la distanza praticando il fit-walking (camminata sostenuta).
La premiazione è stata presenziata dai familiari di Giorgio Buscema, giornalista della “La Sicilia”, che è stato uno dei fondatori di questa manifestazione, scomparso prematuratamente qualche anno addietro.
La cornice del barocco Ibleo di Ragusa, piazza Pola - dove sono partiti gli atleti, C.so Umberto a Modica, e “u ciano “ di Scicli, con la chiesa di S. Bartolomeo, hanno fatto di benvenuto a questo evento che sempre più attrae sportivi da più parti della Sicilia.
Un grazie alle Forze dell’ordine, ai Comuni interessati, ai volontari e alle 3^ sez. Avis per la preziosa collaborazione che ha contribuito alla riuscita della manifestazione.