
E' finita secondo le aspettative la quarta edizione dell'Eco-trail di Santa Rosalia, gara podistica svoltasi presso la borgata montana nei pressi della diga in onore dei festeggiamenti della Santa, valevole come 15^ prova del Gran Prix di corsa su strada.
Il primo su tutti è stato il fortissimo atleta di Termini Imirese, Filippo Porto, con un finale sul filo del cronometro con il tempo 29 minuti e 30 secondi; al secondo posto è giunto il locale Nino Nicosia della Uisp Santa Croce, chiude il podio Giovanni Manduca del Team 5 Torri Trapani. Tra gli over 55 vince Carmelo Martorana, a seguire Salvatore Iemmolo e poi Carmelo Giummarra, tutti atleti della Padua Ragusa.
Il podio femminile è composto al primo posto da Fernanda Mirone della Barocco Running in 37’41”, al secondo posto Nicoletta Fosco del team la Volata di Napola, terzo posto invece per Concetta Di Paola della Barocco running.
Manifestazione curata da Csain ASPD No al Doping e dal Comitato Organizzatore dei festeggiamenti in onore a Santa Rosalia che ha curato nei dettagli la competizione per una ottima riuscita dell'evento.