You are now being logged in using your Facebook credentials
Comiso Podistica Strakasmene 2013Con un clima festoso e una temperatura estiva si è svolta a Comiso, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni, la 1^ Podistica Strakasmene, gara sulla distanza di 8km, valevole come Prova del Gran Prix Provinciale di corsa su strada, manifestazione che ha visto ai nastri di partenza i migliori podisti della provincia e oltre, in onore dei festeggiamenti di S. Antonio.

Padre Gino Alessi e Antonella Nifosì, della palestra Base di Comiso, hanno curato l’organizzazione dell’evento, e con l’attenta cura del gruppo “Asd No al Doping”, atleti locali guidati dal bravo Cristian Di Giorgi, sono riusciti a far diventare il quartiere di Comiso una vero circuito podistico, attentamente vigilato dai VV.UU, dalla Protezione Civile e dallo Staff della Parrocchia, con in testa l’Avis Comunale di Comiso per i rifornimenti idrico-salinici.

Ad aprire le gare le batterie esordienti, ragazzi e junior dei vari gruppi provinciali per poi seguire la batteria Amatori; a dar il via la presenza del Sindaco di Comiso, Filippo Spataro, con più di 100 partenti è arrivato primo al traguardo Nino Nicosia della Uisp S.Croce che ha chiuso il tracciato davanti a Salvatore Greco del team di Motta S. Anastasia , sul gradino più basso del podio Daniele Di Rosa della Padua Ragusa.

Tra le donne vince Daniela Ruta della Running Modica Master, seconda Concetta Di Paola, terza Laura Cascone, ambedue della Barocco Running di Ragusa.

Nella batteria over 55 vince il forte podista del Castello Modica, Carmelo Di Raimondo, a seguire Carmelo Martorana della Padua e chiude il podio Carmelo Giummarra, sempre della Padua.

La manifestazione è stata inserita nella settimana europea della Rianimazione Cardiopolmonare,”VIVA”, con il gruppo CIVES, con a capo del suo presidente Giuseppe Occhipinti, che ha reso noto le linee giuda per una corretta manovra rianimatoria in caso di arresto cardiaco, con l’uso del defibrillatore semiautomatico, molti atleti e accompagnatori hanno voluto provare tale manovre, con in testa il primo cittadino.

Adesso il gruppo si sposterà a Chiaramonte il 27 ottobre, per la 1^ Corri in Pineta.