You are now being logged in using your Facebook credentials
Venicemarathon 2013 Enrico Giovanni Giancarlo Atletica LeoniasIl fumo dell’Etna e la nebbia di Venezia non ci hanno fermato, nonostante un viaggio aereo un po’ complicato volevamo correre la 28^ Venice Marathon e così è stato.

Un’esperienza, se possibile, ancora più bella delle precedenti, la solita organizzazione perfetta nonostante le difficoltà di partire ed arrivare in due diverse località.
E’ così che noi tre leonfortesi, Enrico Ipsale, Giovanni Crapanzano e Giancarlo Gervasi, abbiamo affrontato con successo la difficoltosa sfida della 28°maratona di Venezia.
Il percorso è arduo, i ponti fanno male alle gambe, l’umidità era tanta ma d’altra parte questa manifestazione ti offre veramente molto, a cominciare dal calore della gente e poi la bellezza dei luoghi a fare da splendida cornice.
Affaticati ma felici , abbiamo concluso la nostra impresa con questi tempi: Enrico 3h13’46, Giovanni 3’52’53, Giancarlo 3h56’47. Siamo tutti contenti delle nostre prestazioni, il percorso non è veloce, in particolare dopo il km 30.
Grazie allo sponsor Ipsale Enrico (Centro fai da te), abbiamo potuto affrontare questa impegnativa trasferta, l’idea era quella di portare a Venezia, su un palcoscenico internazionale, alcuni alfieri dell’Atletica Leonias, nome che deriva dalle iniziali di tre paesi in provincia di Enna, Leonforte, Nissoria e Assoro.
Un gruppo sportivo che, come tanti, nasce dalla passione verso il running e dall’amicizia, con il preciso intento di far praticare sport a tante persone.