You are now being logged in using your Facebook credentials
Sotto il primo cielo stellato di una estate appena iniziata, giorno del solstizio, si è svolta a Marina di Ragusa presso lo stabilimento balneare Margarita Beach, il 4° Trofeo Podistico “E..state al Via”, tappa del Gran prix Provinciale di corsa su strada Fidal: a fare da cornice un pubblico delle grandi occasioni che, al bordo del lungomare A. Doria, incitava i podisti nei giri del tracciato per un totale di 5 km e 700 metri.

Oltre alle batterie giovanili, due quelle per i master over 50 e donne e assoluti uomini a darsi battaglia per raccogliere punti per il campionato che è in atto, anche la presenza di marciatori provenienti dalla vicina Acate Soc. Libertas si sono cimentati sul tracciato senza difficoltà alcuna.

La cronaca sportiva vede vincitore assoluto Vincnezo Scembari della Asd Padua, che ha chiuso con il tempo strepitoso di 18 minuti e 43 secondi stabilendo il record tracciato finora detenuto da Giorgio Mirabella (18 min. e 53 secondi), al secondo posto sempre Padua, Giuseppe Licitra e chiude il trio Padua, Giuseppe Di Rosa.

La 2^ batteria vede impegnati over 50 e donne: sul podio più alto sale Giovanni Cicciarella della Running Modica, a seguire a seguire Filippo Bertone (ASD No al Doping), chiude il podio Rosario Raniolo della Barocco Running.

Tra le donne, sotto i colori Assidustria Sport Padova, vince Chiara Pianeta, a seguire Ruta Daniela (Running Moica), sul gradino più basso, Eleonora Suizzo (G.S. Fiamma S. Gregorio),

Debutto della disciplina di marcia in gara podisitca con i marciatori della Libertas Acate: vince in assoluto Giuseppe Catarrasi Giuseppe su Valerio Mangano Valerio e Bruno Cutraro.

 

Collaborazione tecnica Asd No al Doping, con Protezione Civile e Croce Rossa Comitato Ragusa, un grazie sentito e doveroso al Comando di Polizia Municipale che ha assicurato il tracciato per la durata della manifestazione.

La carovana dei podisti si trasferisce adesso a Ispica che ospiterà per il giorno 28 giugno il 1° Trofeo Città di Ispica.