You are now being logged in using your Facebook credentials
Salvatore Greco della Società Atletica s. Anastasia, ma proveniente da Vittoria, dopo 26 minuti 48 sec e 09 decimi si piazza al primo posto della 2^ Strakasmene, su un tracciato di 2 km da fare 4 volte per un totale di 8 km, attorno alla Parrocchia di S. Antonio a Comiso.

A dare il via Padre Gino Alessi, Parroco, un centinaio gli atleti sui nastri di partenza, a precedere la gara competitiva quella dei più piccoli, tra cadetti, ragazzi, esordienti a seguire i camminatori che hanno anche loro effettuato il tracciato mediante la pratica del Fitwalking, la camminata sportiva il nuovo tocca-sano per uno stile di vita migliore” più movimento più salute”, giunge prima al traguardo Vico Giusy tesserata Asd No al Doping, in un ora e 22 sec.

A seguire Greco sul gradino più basso del podio troviamo Mansueto Antonio della Libertas Scicli, al terzo posto Nicosia Nino (vincitore precedente edizione) della Uisp S.Croce.

Nelle categorie over 50 troviamo al primo posto Cavalieri Giorgio Asd Padua Ragusa in 29 min. e 03 sec. A seguire Bertone Filippo Asd No al Doping, chiude il podio Raniolo Rosario, Barocco Running.

La batteria in rosa vince su tutte Modica Flavia tesserata Asd No Al Doping con uno strepitoso tempo di 34 min. e 44 secondi, appena rientrata nel circuito podistico, a seguire Ruta Daniela tesserata Running Modica, terza Di Paola Concetta appartenete Barocco Running.

Manifestazione di contorno il momento formativo organizzato da Cives Ragusa per la Settimana Europea della Rianimazione Cardiopolmonare,VIVA, una buona informazione per agire in caso di arresto cardio-circolatorio, mediante un corretto massaggio cardiaco a coordinare l’ evento il Dott. Giuseppe Occhipinti presidente provinciale Cives.

L’organizzazione curata dalla Parrocchia di S.Antonio che ha curato il terzo tempo, dalla palestra Base Comiso, Avis Comiso, Asd no al doping Ragusa, e Cives per l’ assistenza sanitaria.