You are now being logged in using your Facebook credentials
Il sodalizio palermitano guidato da Anna Maria Vizzini grazie alle superbe performance agonistiche delle proprie associate è riuscita domenica 18 gennaio 2015 a vincere il primo titolo della giovane carriera sportiva: infatti, la società formata da sole donne (unico caso in Sicilia e forse nel resto d’Italia) nasce nel 2009 con il fine di creare un progetto valido per l’affermazione ed il rispetto del mondo femminile attraverso lo sport con un occhio di riguardo anche per la promozione del territorio siciliano.

Il Titolo siciliano di Cross 2015 Fidal S/M si colloca sul gradino più alto della bacheca dell’Associazione e gratifica gli sforzi ed i sacrifici fino ad adesso spesi, le protagoniste del titolo sono senz’altro le atlete/socie che con spirito di unione hanno affrontato i cinque chilometri come da regolamento emanato dal C.O. della ASD Pro Sport Ravanusa, il circuito dell’evento ricavato presso lo stadio Comunale di Ravanusa (AG) reso alquanto impegnativo dal fango scivoloso e dalle continue curve presenti ha esaltato le caratteristiche di tutte le associate Sport Nuovi Eventi Sicilia. I prossimi appuntamenti dell’Associazione sono la partecipazione ai circuiti regionali FIDAL ed UISP con particolare attenzione alle gare valide come Campionati Siciliani di specialità. Ecco i nomi delle atlete che hanno reso possibile la vittoria del titolo siciliano di cross Senior/Master: Laura Speziale, Giovanna Priano, Elisabetta Bella, Lorenza Chiara Immesi, Rosalinda Pace, Rosa Burgio, Gisella Crosta, Rosalia Maria Camastro, Giovanna Barone.

L'Associazione Sport Nuovi Eventi Sicilia, fedele al proprio nome ed alla vocazione statutaria, oltre a curare l'aspetto agonistico per il 2015 ha in programma l'organizzazione di due grandi eventi che legheranno l'aspetto sportivo a quello turistico ed in particolare la prima edizione della Maratona Siciliana a Palermo ed il Giro Podistico a tappe dell'Isola di Ustica.