You are now being logged in using your Facebook credentials

Cento partenti alla maratonina Acate-Lido di Acate, giunta alla sua 4^ edizione, fortemente voluta dall’ing. Giuseppe Di Natale.

Con partenza alle 9 dal castello di Biscari della ridente città di Acate, il via è stato dato appunto dall’Ing. Di Natale: il serpentone si è snodato tra le vie della cittadina, per inoltrarsi nelle contrade, fino ad arrivare al lido di Macconi, proprio davanti la spiaggia dello chalet.

Primo su tutti il fortissimo atleta della Asd No al Doping, Cosimo Azzollini, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h17’27”, seguito da - ad appena 25” – Giuseppe Lo Iacono della società G.S. Valle Dei Templi; chiude il podio degli assoluti Filippo Smecca dell’Atletica Gela in 1h18’15”.

Nella batteria degli over 50, vince Carmelo Cannì della società Green Sport di Gela in 1h22’27”, sul gradino più basso si piazza Mario Di Stefano della società Pietro Guarino di Rosolini con circa 3’ di distacco; chiude il podio, l’atleta Venerando Tina (Pol. Netina) in 1h26’06”.

Al femminile, vince l’atleta della società organizzatrice l’evento, l’ASD No doping, Flavia Modica con il tempo straordinario di 1h37’21”; con 10’ minuti di distacco, è seconda Gisella Spadaro (Polisportiva Placeolum), terza giunge Giusy Licitra (Fortutudo Catania), con un secondo di distacco dalla seconda, 1h47’12”.

Un plauso va alla società con il maggior numero di partecipanti, la Asd No al doping con 38 arrivati; seconda è la Marathon Avola con 13, terza la Niscemi Running con 11 atleti.

Per la Asd No doping tris con tre podi: 1^ tra assoluti, donne e società.

Un ringraziamento dovuto va all’Ing Di Natale, ai carabinieri di Acate, al comune di Acate, alle forze di polizia locale, al gruppo volontari che si sono prodigati per la sicurezza del tracciato e per una maggiore sicurezza stradale.

E a tutti gli sportivi e cittadini che hanno onorato una giornata di sport.

Appuntamento ad Acate per la 5^ edizione, il due ottobre del 2016.