Un momento di vera gioia e felicità in un contesto sportivo si è vissuto con la disputa del disputarsi il 1° Trofeo Podistico San Giovanni Bosco a Vittoriadomenica 31 gennaio, giornata dedicata al Santo dei giovani; a dare il benvenuto Padre Conti, Parroco della Parrocchia, che ha voluto dare il via a questa kermesse sportiva.
Dopo le batterie dei più giovani, la competizione ha incoronato vincitore assoluto il padrone di casa Salvatore Greco in forza al gruppo di Motta Santa Anastasia, con il tempo di 17 minuti e 18 secondi ha coperto la distanza dei 5 km e duecento metri.
Secondo sempre un atleta di casa Enzo Taranto dopo appena due minuti, atleta tesserato con Asd no al doping, società organizzatrice dell' evento coadiuvata da Luca Genovese; chiude il podio maschile Luca Di Giorgi con 20' 19".
Nella batteria donne vince su tutte l'inossidabile Erminia Taranto, sorella di Enzo, che si aggiudica il 1° Trofeo in rosa seconda Maria Rosetta, terza giunge Rosita Schembri in forza alla Asd no al Doping.
La competizione è cominciata con la partenza del gruppo di camminatori provenienti da Acate, guidati da Catarrasi, che hanno voluto coprire la distanza, anch' essi con una camminata sportiva.
Si ringraziano la Polizia Municipale, il servizio Sanitario col supporto di una autoambulanza, i volontari, gli sportivi tutti e Padre Conti, che hanno permesso un giorno di sport e aggregazione.