You are now being logged in using your Facebook credentials

Una domenica piena di entusiasmo e sport ha contraddistinto quest'ultima domenica di febbraio.

 

A Vittoria si è disputata la seconda prova di corsa in natura, l’Eco-trail Valle dell'Ippari, prova anche valida come campionato provinciale di corsa.

 

Vince su tutti, compreso il Dio Eolo che l’ha fatta da padrone, l'atleta portacolori dell Asd Padua, Vincenzo Schembari, con lo strepitoso tempo di 1h20'20" per correre i 17 km di tracciato che ha attraversato la valle dell'Ippari, con partenza e arrivo presso la Villa Comunale di Vittoria.

 

Al secondo posto giunge Salvatore Pillitteri della Società Marathon Altofonte; giunge sul gradino più basso del podio Antonino Camarda (Asd Panormus mtb and trail team) con ben 7 minuti di ritardo dal primo.

 

Nella categoria femminile si è imposta su tutte l’atleta, sempre in forza al Marathon Altofonte, Daniela Pillitteri in 1h 47'; seconda si piazza la locale Fernanda Mirone (Barocco Running), giunge terza Antonella Dicarlo.

 

Si aggiungono gruppi di camminatori della provincia Amuni' Siemu a Peri, No doping The ftwalking, e fanno da cornice i ragazzi ospiti minori accompagnati, richiedenti Asilo Politico residenti presso la Cooperativa Sociale Nostra Signora di Gulfi presso Vittoria.

 

Organizzazione curata da Asd No al Doping con il suo capitano Enzo Taranto, rendendo un doveroso ringraziamento alle Forze dell'Ordine, al Corpo della Forestale, al gruppo Vigilanza delle Riserve Provinciale, alla Polizia Locale, al gruppo di Volontari Caruano, a Grotte Alte per assistenza tracciato e a tutti i volontari che si sono prodigati per una riuscita dell'evento.

 

Altro meritato gruppo si è recato presso l'Isola dei Cavalieri per darsi appuntamento alla mezza di Malta, con partecipazione massiccia di atleti provenienti da più parti d'Italia e d'Europa, anche per la Maratona.