In appena 30 ore, Enzo Tidona di Vittoria, tesserato Asd no al Doping di Ragusa, ha tagliato il traguardo nella ultra-maratona più dura in Italia di 202 km e 400 m, chiamata Nove Colli Running, con partenza da Cesenatico, il sabato 21 maggio, ed arrivo sempre sul lungomare di Cesenatico, la domenica, dopo appunto appena 30 ore dallo start.
Enzo Tidona, con questa impresa eroica, ha messo una pietra miliare nell’ultra-maratona divenendo l’unico atleta della provincia Iblea a tagliare un traguardo simile.
Partito con una preparazione atletica da fare venire la pelle d’oca anche agli addetti ai lavori, con sedute di allenamenti di 70 km, defaticamento effettuato in bici per poi riprendere la corsa a piedi, Titona, vero capolavoro di atleta, coronando questo risultato, rende orgogliosa tutta la Asd no al Doping aggiudicandosi questo primato che difficilmente verrà eguagliato.
Adesso amici parenti e simpatizzanti lo attendono nella sua città con orgoglio e soddisfazione, ringraziandolo per aver portato alto il valore dello sport e della volontà, e di aver dato lustro alla Città tutta che lo acclama “eroe”.