You are now being logged in using your Facebook credentials

La decima edizione del Trofeo Podistico Estate Riberese, organizzata magistralmente dalla Asd Passione Corsa Ribera, va in archivio che le vittorie di Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95) e Maria Puma (ASD Favara Runners).

 

Domenica scorsa (10 luglio 2016), il lungomare Yuri Gagarin della località balneare di Seccagrande a Ribera si è trasformato in un circuito podistico di 1200 metri dove, alle 19.00 in punto, gli organizzatori della ASD Passione Corsa Ribera hanno dato il via  ad oltre centotrenta atleti provenienti da tutta la Sicilia.

 

In barba alle temperature elevatissime, gli atleti hanno regalato all’appassionato pubblico vero spettacolo agonistico: il primo giro dei cinque previsti è stato tirato dal mazarese Baldo Genna (ASD Pol. Atl. Mazara); dalla seconda tornata fino all’arrivo un dirompente Idrissi si è involato verso la vittoria col crono di 20’32’’, staccando di 21’’ Luigi Giuliana (ASD Amatori Aragona) e di 56’’ il duo della Marathon Club Sciacca, Antonio Puccio e Alberto Fieramosca.

 

Tra le donne vittoria al fotofinish della portabandiera dell’Asd Favara Runners, Maria Puma, che, dopo una volata mozzafiato, si impone col crono di 26’26’’ su Anna Scaturro (Pol. Menfi ’95); terza assoluta Maria Letizia Scarpulla.

 

Un fresco ristoro finale a base di dolci, angurie ed una ricca premiazione chiudevano la bella manifestazione valida come prova Challenger del BioRace.