You are now being logged in using your Facebook credentials

Successo del portacolori dell'Atletica Palazzolo, Giuseppe Russo, alla 7^ edizione dell'Eco Trail di Santa Rosalia svoltosi lo scorso 3 Settembre, nell'omonimo Villaggio rurale tra le campagne di Ragusa ed il Lago di Santa Rosalia, in occasione degli annuali festeggiamenti in onore della Santuzza.

 

Col crono di 30'31" sui 7300 metri del trail, il forte podista palazzolese ha regolato un ottimo Cosimo Azzollini della No al doping di Ragusa Ibla, giunto secondo col crono di 31'15", quindi sul gradino più basso del podio il ragusano Gianluca Carfì della Padua Ragusa in 32'17".

 

Al 4° posto (e primo tra gli over 50) il giarratanese Giovanni Tavano della Athl.Club Taormina col crono di 32'48", davanti a Nunzio Schembari della Padua Ragusa (2° tra gli Over 50), mentre al 6° posto giungeva Carmelo Pulino della Barocco Running Ragusa in 33'39", davanti al compagno di squadra Tonino Spatola (3° nella graduatoria Over 50) col crono finale 33'49", poi via via Giorgio Cicero (Running Modica Master) in 38'06", Giovanni Mazza (Barocco Running) 39'16", mentre al 10° posto giungeva Giacomo Pluchino sempre della Barocco Running.

 

Tra le Donne, sul gradino più alto del podio saliva Carmela Pantano dell'Atletica Palazzolo col crono di 46'01”, su Laura Cascone (Barocco Running Ragusa) 47'12" e Angela La Cognata (No al doping Ibla) 48'55".

 

L'organizzazione è stata a cura del Comitato Festeggiamenti Santa Rosalia in collaborazione con la Pol. No al doping di Ragusa Ibla e col Csain di Ragusa, mentre per tutto il mese di Settembre sono previste in calendario altre gare podistiche (cosiddette parrocchiali), che non rientrano in nessun circuito, ma solo abbinate a feste e ricorrenze religiose.

 

Si comincerà, venerdì 16 Settembre, con il Vivibla per la Festa di SS. Maria Addolorata, che quest'anno festeggia "il quarto di secolo" dalla sua nascita, avvenuta il 25 Settembre 1991, per la "Decana" di tutte le gare podistiche ragusana. Anche se, come edizione cronologica, si è alla 18^ edizione, perché negli anni Novanta si correva "a spezzoni" ogni 2 o tre anni.

 

Il 25 Settembre sarà la volta di una piacevole new entry: al Villaggio Cisternazzi, per i 30 anni della Fondazione della Parrocchia Maria Regina, l'omonima 1^ Podistica Maria Regina;il 29 Settembre, infine, si correrà il 4° Trofeo San Francesco alla Parrocchia di Piazza Cappuccini.