You are now being logged in using your Facebook credentials

Il via dato dall’ Ing. Giuseppe Di Natale, sportivo e appassionato di questa disciplina, ai più di cento partenti alla ormai tradizionale gara podistica che partendo dal Castello di Biscari arriva al lido Macconi; già giunta alla sua quinta edizione, ha visto sui nastri di partenza podisti arrivati dalla provincia di Ragusa e oltre che, tra le strade che conducono in spiaggia, si sono dati battaglia su un tracciato molto lineare, ma infastidito da un caldo fuori programma che ha molto condizionato la performance degli atleti.

Su tutti si piazza davanti il giovane atleta della Libertas Scicli, Alberto Amenta, col crono strepitoso di 1 ora 17 minuti e 42 secondi; dopo appena un minuto arriva Salvatore Greco, atleta in forza all’ Atletica S.Anastasia, terzo gradino di podio per Enzo Taranto, capitano Asd no al Doping, società organizzatrice dell’ evento.

Nella classifica over 50 vince la batteria Venerando Tina della società Marathon Atletic Avola con il tempo di 1h28’48”, secondo si piazza Tonino Spatola (Barocco Running) col crono 1h31’29”, giunge terzo Salvatore Scrofani (Placeolum di Palazzolo Acredide) con 1h33’41”.

Nella classifica in rosa vince su tutte Laura Granvillano (Atletica Gela) in 1h37’20”, sui gradini più bassi del podio, arriva da Palazzolo Acredie, la seconda Marinella Barbagallo dopo appena due minuti, e terza Elisa Simonelli (Asd no al Doping) in 1h40’52”.

La gara competitiva è stata preceduta dalla batteria di fitwalking, con appassionati di questa disciplina, appunto la camminata sportiva.

Organizzazione curata da Inter Profidi, con in testa l’Ing. Giuseppe Di Natale, Csain Ragusa, Asd No al Doping Ragusa, i Carabinieri, la Polizia Municipale di Acate, il gruppo Volontari “G: Caruano “ di Vittoria, che si sono prodigati per una buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento doveroso va a tutti i partecipanti, agli spettatori: grazie a loro è stato reso possibile lo svolgersi della competizione.

Appuntamento con gli amici podisti ed appassionati la prossima prima domenica di ottobre del 2017.