Domenica da super Star per la Società Asd no al Doping di Ragusa Ibla per aver assistito al capolavoro che sono riusciti a fare, da Francoforte con la maratona Internazionale a Capo d’Orlando con una 6 ore e con una gara particolare, la Scalata della Timpa.
Nella Maratona di Francoforte il portacolori della Società iblea, Orazio Firrincieli, del versante Ipparino, taglia il traguardo con il tempo strepitoso di 2 ore 57 minuti e 34 secondi.
Nel Comune di Messina a Capo d’Orlando, si è svolta una gara di endurance, appunto una 6 ore, dove gli atleti in un tempo determinato devono percorrere più tracciato possibile.
Si impone con il secondo posto di categoria Flavio Sortino che nel tempo di 6 ore ha percorso 65 km e 600 m. Giungono al traguardo Angelo Cassarino Angelo con 54 km e 629 m, e Vincenzo Azzollini con 53 km e 256 m.
Altra manifestazione particolare, la Scalata della Timpa, prova valida come Campionato Provinciale di corsa in montagna svolatasi a Santa Maria la Scala-Fortezza del Tocco Acireale, in un percorso misto-asfalto e mulattiera, con pendenza media del 10% per un totale di 4.850 m.
A guidare il gruppo, il Capitano Cosimo Azzollini, con una forte partecipazione che ha portato in avanti i colori della maglia sociale: a seguire Candiano Salvatore, Mugnas Emanuele, Fanara Giuseppe, Occhipinti Rosario, Pinizzotto Vito Mauro, Occhipinti Alessandro e Carbonaro Pietro.
Nel prossimo fine settimana la Asd no al Doping è impegnata nella organizzazione della prova di corsa provinciale con un sentiero naturalistico alla riscoperta del Lago di Biviere, appunto il Trail della Leopoldia, il 6 novembre 2016, inserita nel circuito regionale di Eco Trail Sicilia.