You are now being logged in using your Facebook credentials

Domenica da super Star per la Società Asd no al Doping di Ragusa Ibla per aver assistito al capolavoro che sono riusciti a fare, da Francoforte con la maratona Internazionale a Capo d’Orlando con una 6 ore e con una gara particolare, la Scalata della Timpa.

 

Nella Maratona di Francoforte il portacolori della Società iblea, Orazio Firrincieli, del versante Ipparino, taglia il traguardo con il tempo strepitoso di 2 ore 57 minuti e 34 secondi.

 

Nel Comune di Messina a Capo d’Orlando, si è svolta una gara di endurance, appunto una 6 ore, dove gli atleti in un tempo determinato devono percorrere più tracciato possibile.

 

Si impone con il secondo posto di categoria Flavio Sortino che nel tempo di 6 ore ha percorso 65 km e 600 m. Giungono al traguardo Angelo Cassarino Angelo con 54 km e 629 m, e Vincenzo Azzollini con 53 km e 256 m.

 

Altra manifestazione particolare, la Scalata della Timpa, prova valida come Campionato Provinciale di corsa in montagna svolatasi a Santa Maria la Scala-Fortezza del Tocco Acireale, in un percorso misto-asfalto e mulattiera, con pendenza media del 10% per un totale di 4.850 m.

 

A guidare il gruppo, il Capitano Cosimo Azzollini, con una forte partecipazione che ha portato in avanti i colori della maglia sociale: a seguire Candiano Salvatore, Mugnas Emanuele, Fanara Giuseppe, Occhipinti Rosario, Pinizzotto Vito Mauro, Occhipinti Alessandro e Carbonaro Pietro.

 

Nel prossimo fine settimana la Asd no al Doping è impegnata nella organizzazione della prova di corsa provinciale con un sentiero naturalistico alla riscoperta del Lago di Biviere, appunto il Trail della Leopoldia, il 6 novembre 2016, inserita nel circuito regionale di Eco Trail Sicilia.