Palermo si è data appuntamento al Foro italico, per la prima edizione del Run for autism, una giornata dedicata alle famiglie con bambini autistici e non, con una gara podistica, una pedalata ed una passeggiata ludico – motoria che ha messo tutti d’accordo, grandi e piccoli, normodotati e portatori di disabilità.
Un grande appuntamento coronato dalla condivisione, con la partecipazione di circa un migliaio di iscritti che hanno anche cantato e ballato sulle note della canzone “Rumore” di Raffaella Carrà, simbolo di ciò che va fatto per spingere la società all’azzeramento delle differenze in ogni settore, e all’inclusione, allo scopo di attivare un vero risveglio culturale Perché l’autismo è uno spettro, e come tale fa paura.
Genitori come Vincenzo Azzollini che ha corso la sua gara contro l 'Autismo in 25 minuti e 6 secondi a rappresentare la Società Asd no al Doping. “Mio figlio è una risorsa per noi familiari ma anche per coloro che quotidianamente si rapportano a lui, a cominciare dalla scuola".
Tra i partecipanti il Sottosegretario di Stato, Davide Faraone.