E’ stato il GSD Amatori Palermo ad aggiudicarsi la prestigiosa Targa ACSI Biorace della Solidarietà 2016. Il sodalizio palermitano, unico in Sicilia a poter vantare oltre trenta anni ininterrotti di attività nel settore Amatori/Master, è riuscito lo scorso 27 novembre a salire sul gradino più alto riservato alle società piazzando ben ventisette atleti nella classifica generale della “Run with Autism”, evento sportivo-solidale valido per l’assegnazione dell’ambito premio.
Il GSD Amatori Palermo aggiunge così un altro importante tassello nel già stellare curriculum sportivo, infatti centinaia di titoli regionali e trofei sono esposti nella bacheca associativa grazie alle gesta sportive degli atleti che in questi decenni hanno indossato i colori sociali. Dal 1983 anno di costituzione della società (alcuni soci fondatori Giuseppe Sutera - Giuseppe Giordano – Paolo Corrao – Tony Alessi – Serafino Lattuca), numerosissimi i nomi degli atleti che hanno contribuito ai successi sia in campo regionale che nazionale, tra cui sono da ricordare: Boris Bakmaz, Biagio Oliveri, Giovanni Porotti, M. Teresa Villani, Dorotea Vivirito, Domenico Gianquinto, Michele Cinà, Giuseppe Bellotta, Tommaso Ganci, Armando Gandolfo, Totò Di Noto, ecc.
La società dal 2015 è presieduta da Giuseppe Misuraca, che ha preso il testimone del Presidentissimo e mitico Pino Sutera; nel futuro della Associazione tanti appuntamenti sportivi che saranno affrontati sempre con il massimo impegno, ma soprattutto con la consapevolezza di confrontarsi in un movimento dove il fine primario è quello del rispetto, amicizia e salute.