You are now being logged in using your Facebook credentials

A Ragusa Ibla si è svolta la sesta edizione dell’Ecotrail Cave Iblee, con la partecipazione di 250 sportivi, fra corridori e camminatori, gara organizzata dalla Asd No al Doping e alla Droga di Ragusa in partner con la UISP Iblei, e con le società Amunì, Siemu a Peri e Tre Colli  di Scicli. Una gara di rara bellezza che partendo dal giardino di Ibla ha permesso ai partecipanti di godere dell’eccezionale paesaggio delle cave iblee incorniciato dalle pietre barocche di Ibla. La gara è stata vinta dal grandissimo atleta della Asd Padua di Ragusa, Vincenzo Schembari col tempo di 1,14’31’’. Sul podio anche Giuseppe Licitra 1,19’51’’ e Giovanni Manduca 1,21’17’’, rispettivamente della Padua e della Universitas Palermo. Le prime donne sono state invece Fernanda Milone della Barocco Running 1,32’02’’, Margareth Cotrin della Padua 1,33’04’’ Antonina Jaquez della Asd No al Doping 1,37’29’’.

Nella stessa mattina, in trasferta a Siena, un manipolo di cinque atleti No al Doping ha gareggiato nella terza edizione della Terre di Siena Ultramarathon. Sulla distanza di 32 km i nostri hanno lasciato il segno con i loro ottimi cronometri. Emanuele Mugnas 2,57’07’’, Salvatore Candiano 3,02’00’’, Alessandro Occhipinti 3,03’45’’, Rosario Occhipinti 3,08’45’’ e Vito Mauro Pinnizzotto 3,12’21’’.

La prossima missione sarà la partecipazione alla seconda tappa del campionato regionale di maratonina, domenica 5 marzo ad Agrigento, per la prestigiosa mezza maratona della Concordia. Almeno 40 atleti della No al Doping scaldano già i motori per partecipare all’evento. In provincia invece l’attenzione cade sull’Eco Trail Valle dell’Ippari che si disputerà domenica 12 marzo a Vittoria. Seconda gara del circuito Ecotrail Sicilia e nuovo percorso, tutto all’interno della favolosa Riserva Naturale del Pino d’Aleppo. Per gli amanti dello sport e della natura la provincia iblea continua ad offrire grandi eventi ricchi di emozioni. Non mancate!