You are now being logged in using your Facebook credentials

Domenica 26 marzo la No al doping e alla droga è stata impegnata su più fronti contemporaneamente, sia dal punto di vista agonistico che organizzativo. Mentre a Comiso si correva, con organizzazione No al doping, una gara per le categorie giovanili, un folto gruppo di atleti affrontava la famosa mezza maratona città di Enna e un altro gruppo, stavolta di camminatori, partecipava alla seconda tappa del Gran Prix di walk trail ibleo.

Nei pressi della Piscina del Sole di Comiso si è svolta, con più di cento partecipanti e con la partecipazione di tutte le società della provincia Iblea, una corsa su strada nelle diverse distanze per le categorie giovanili. La gara, fortemente voluta dalla palestra Base di Comiso e organizzata dal settore giovanile della No al doping, è stata terza tappa del gran prix provinciale e ha visto la vittoria degli atleti Eduardo Bertone, cat. esordienti C, Vincenzo Naccarino cat. ragazzi e Isabella Grasso cat. ragazze. Terzi posti per Marta Di Filippa cat. esordienti C femminile, Manfredi Caruso cat. esordienti C maschile, Giorgia Piccione cat. ragazze e Daniele Di Grandi cat. ragazzo. “È stata una grande conferma per il nostro campione Vincenzo Naccarino”, ha dichiarato Mauro Guastella, del settore giovanile della No al doping,  “ma abbiamo anche visto la bella vittoria di Isabella Grasso, nella categoria e l’ottima ripresa della sua compagna di squadra Giorgia Piccione con un bellissimo sorpasso nella volata finale e conquista del terzo posto.”

Intanto, sul circuito di Pergusa, si svolgeva la terza tappa del gran prix regionale di mezza maratona. Ben 21 atleti hanno rappresentato la squadra iblea conquistando anche ottimi piazzamenti fra i quasi 800 partecipanti. Primo del gruppo e 20esimo assoluto Cosimo Azzollini con 1,19’55’’, a seguire Sergio Naselli 39esimo con 1,23’08’’. Seguono Enzo Gianninoto 1,25’16’’, Giuseppe Licitra 1,26’59’’, Antonino Iozzia 1,27’35’’, Giuseppe Valvo 1,31’28’’, Giovanni Naselli 1,31’57’’, Giombattista Liguori 1,32’23’’, Pietro Minardo 1,35’13’’, Andrea Marangio 1,36’27’’, Vincenzo Azzollini 1,36’29’’, Antonioa Iaquez 1,41’16’’, Maurizio Randazzo 1,41’37’’, Emanuele Mugnas 1,41’47’’, Angelo Cassarino 1,42’56’’, Giuseppe Fanara 1,43’45’’, Vito Mauro Pinnizzotto 1,43’46’’, Alessandro Occhipinti 1,47’23’’, Francesco Lumiera 1,53’58’’, Stellina Iabichella 2,01’58’’ e Pietro Carbonaro 2,28’13’’.

Sul nuovo versante sportivo dedicato ai camminatori, vi segnaliamo la partecipazione al 2° walk trail Castello di Donnafugata, seconda tappa del gran prix di walktrail, del gruppo Asd no al doping The Fitwalking. Con lo stessa passione e affiatamento degli amici corridori, un piccolo gruppo di camminatori ha partecipato all’evento organizzato e gestito dalle associazioni di fitwalking della provincia. “L’attività fisica all’aria aperta unisce i vantaggi del fare movimento in compagnia e di godere del paesaggio che circonda” ha dichiarato Angela La Cognata, coordinatrice del gruppo, “Ogni occasione è buona per fare movimento e le giornate sempre più lunghe e soleggiate ci invitano a partecipare a questi eventi e a scoprire i mille posti fanastici della nostra provincia, come questo che parte proprio dal Castello di Donnafugata.”