Organizzata dal circolo San Niccolò di Agliana e dalla Podistica Misericordia Aglianese si è disputata la “27^ Scarpinata del Granocchio”, una manifestazione che negli anni precedenti si svolgeva l'ultima domenica di Maggio, mentre a detta dagli organizzatori di qui in futuro dovrebbe disputarsi in questo periodo.
La gara è una competitiva e non di Km 13.200 e non competitiva di Km 8/3.
Quest'anno c'è stata un altra novità: ai competitivi veniva consegnato il numero con il microchip.
La giornata si presentava bella e fredda, un leggero venticello teneva il cielo sgombro dalle nubi.
Buona l'affluenza dei corridori e dei camminatori, presenti circa 600; i camminatori prima delle 9 sono già partiti, alle 9 veniva dato il via alla gara dei competitivi, non c'era la punzonatura fatta dai giudici, perché si passava sul tappeto che segnalava grazie al microchip il passaggio degli atleti.
Il percorso si svolge nella piana Aglianese con qualche leggero falsopiano; si passava su strade asfaltate e sterrate, e anche sull'argine del fiume Calice, un percorso adatto per fare un veloce per chi se la sentiva, una buona gara ottimamente organizzata dagli amici della podistica Misericordia di Agliana.
Personalmente sono contento del mio risultato, visto che era da tanto che mancavo alle gare anche per colpa del brutto tempo.
I presenti comunque li ho visti tutti in forma e agguerriti come sempre, alla fine tutti contenti di come era andata la propria prova.
Un ringraziamento agli organizzatori e anche ai presenti alla manifestazione.
Buon allenamenti e buone gare a tutti.