L’Atletica Fucecchio e il G.S. Bagno a Ripoli hanno organizzato domenica 3 marzo l’ottava edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio valida quest’anno come campionato regionale UISP della specialità. Il G.P. Parco Alpi Apuane ha schierato al via ben nove atleti che si sono distinti con ottime performance.
Il magrebino Jalali Jamali ha chiuso al 4° posto assoluto in 1h08’, Nicola Matteucci si impone nella categoria mm45 in 1h16’, Francesco Barbi chiude in 1h22’, mentre sempre nella classifica assoluta buon risultato per Giacomo Pasquini e Luca Linari. Tra i veterani il nuovo acquisto Francesco Frediani è 4° in 1h20’ e Roberto Politano è 7° in 1h24’. Al femminile continua il buon momento per Chiara Giangrandi, 1^ nella cat. MF 40 e di Elena Bertolotti, 6^ assoluta in 1h26’.
Alla 39^ edizione della RomaOstia la mezza maratona internazionale più famosa d’Italia il gruppo è stato rappresentato da Marco Barbi, Antonio Baisi e Leonardo Giannotti con il miglior tempo per Marco Barbi in 1h20’.
Questi risultati sono di buon auspicio per l’importante impegno di domenica prossima a Rocca Di Papa con la fase finale di Cross dove il gruppo è pronto a ripetere l’importante risultato conseguito lo scorso anno.