You are now being logged in using your Facebook credentials
Organizzata dal gruppo podistico del Cai Pistoiese, con il patrocinio del comune e della provincia di Pistoia, si è svolta a Pistoia la 26^ edizione della Mezza Maratona.

La giornata non si presentava per nulla bella, nuvole minacciose si addensavano su tutta la città, qualche goccia cadeva prima della partenza, ma poi il tempo graziava sia i partecipanti che gli organizzatori: infatti, non è piovuto per la durata di tutta la manifestazione, alla fine - se si vuole – c’è stato il clima più idoneo per correre una mezza maratona.

Siamo tanti, Sant'Agostino, luogo di partenza, è stracolmo di atleti e di curiosi; già alle 8.30 c'è già chi si riscalda, qualche camminatore già parte, altri atleti stanno arrivando, qualcuno ha già ritirato il proprio pettorale, lo speaker annuncia che siamo circa duemila.

Tre i percorsi che erano offerti ai numerosi podisti presenti, uno competitivo e no di Km 21,097, due non competitivi di Km 10 e 3; il percorso della mezza si sviluppa su due giri.

Alle 9.30, dopo un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Mennea, viene dato il via alla gara, maglie di tanti colori che si muovono lungo via Fermi.

Il percorso è il solito, cambia solo un breve tratto del centro storico di Pistoia per via dei lavori che sono in opera in via Cavour.

Simpatica l'iniziativa del mercato lungo via Gramsci.

Devo dire che la gara è filata via liscia senza intoppi, personalmente sono contento della mia prestazione, sono anche rientrato in premiazione di categoria, devo dire che continuano tutti a stupirmi per come vanno forte, devo aggiungere che questa gara mi fa andare bene, sarà l'aria di casa che mi spinge!

All'arrivo ho visto parecchi soddisfatti della propria prestazione.

Vanno fatti i migliori complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato alla grande riuscita di questa ottima manifestazione.

Un grazie agli organizzatori che ci danno sempre una calorosa accoglienza, ai volontari - sia quelli su strada, sia quelli lungo il percorso, sia quelli ai ristori, sia quelli sulle ambulanze-, ai giudici e ai diversi speaker.

Complimenti anche a tutti gli intervenuti che fanno si che le manifestazioni riescano in pieno.