Anche la 5^ edizione della StraCarrara, la gara di 10 km su strada perfettamente curata con al via oltre mille atleti valida come campionato regionale amatori masters di corsa su strada, ha portato successi e titoli in Garfagnana. Negli assoluti ottime le prove di Andrea Pranno che ha chiuso al terzo posto assoluto dietro a due atleti africani. L’atleta allenato da Maurizio Leone si è imposto nella speciale classifica nazionale precedendo in volata Denis Curzi del G.S. Carabinieri e Giovanni Ruggiero del G.S. Forestale. Al sesto posto e quinto italiano il talentuoso Daniele Del Nista, autore di una magistrale rimonta a metà gara.
Per il campionato masters la società con 28 atleti al via chiude al 2^ posto assoluto preceduta dal Livorno Team e Daniele Rubino, per il secondo anno consecutivo, diventa campione regionale della categoria MM 40 battendo nel finale il compagno di squadra Enrico Fantasia, mentre l’intramontabile Marco Baldini è di nuovo campione della categoria MM 45 dove non sembra avere rivali. Claudio Simi è argento negli MM 50.
In contemporanea allo svolgimento del campionato, altri due atleti bianco verdi portavano alto il colore della società in due maratone nazionali. A Cagliari nella 42 km della 4^ Maratona della Solidarietà, Jilali Jamali chiude in 2h26’ al secondo posto assoluto, mentre Giorgio Davini è 21° assoluto nella partecipata Maratona del Santo a Padova con un buon 2h41’.
Domenica prossima prima prova per il team bianco verde per i CDS nazionali con i 10000 metri su pista a S. Miniato dove gli atleti assoluti cercheranno di strappare il minimo per la partecipazione agli assoluti di Ancona del prossimo 19 Maggio.