You are now being logged in using your Facebook credentials

Organizzato dal circolo ricreativo della Breda con la collaborazione della ASD Silvano Fedi, si è svolto domenica scorsa a Pistoia il 12° Memorial Alessandro Bargellini/1° Memorial Vettori Marco. .

La corsa è una gara in linea che vede la partenza dagli stabilimenti di Ansaldo Breda e l'arrivo a Sammommé, località carina situata su una collinetta da visitare, con molto verde intorno.

Anche quest'anno ho preso parte alla gara come collaboratore.

La giornata non era bella, il cielo era coperto da nuvole, ma fortunatamente non è piovuto.

Più di 200 gli iscritti: visto il tipo di gara, con un unico percorso di circa Km 16.300, non c'è di che lamentarsi.

Il percorso, ormai collaudato, quest'anno ha avuto una leggera variante: l'argine del fiume Ombrone veniva percorso tutto dalla parte destra (mentre negli anni precedenti ai Laghi Primavera i concorrenti venivano mandati sul lato sinistro del fiume), ciò veniva fatto perché dalla parte opposta causa frane c'erano alcuni tratti pericolosi.

La gara si è svolta senza grandi problemi, qualche concorrente si è lamentato che il primo ristoro fosse troppo lontano dal punto di partenza e forse non ha tutti i torti, lo farò presente agli organizzatori.

A sentire i commenti degli atleti che erano nel pulmino guidato da me, pulmino spola che portava giù i concorrenti, il percorso e il tipo di gara sono piaciuti: nel complesso devo dire che è andata tutto bene: c'è da migliorarsi, ma ce la possiamo fare.

Ringrazio tutti gli intervenuti e buone gare a tutti