You are now being logged in using your Facebook credentials

Dopo tanto tempo rieccomi a scrivere di una gara, alla quale ho collaborato nell’organizzazione, purtroppo per tornare alle corse ci vorrà ancora un po’ di tempo, mi auguro il prima possibile.

Gara organizzata dalla A.S.D. CS Atletica Valdinievole Rione Empolese, coadiuvata dal Comitato Volontariato Rione Empolese, dall'amministrazione Comunale di Monsummano, dalla provincia di Pistoia e dal quotidiano La Nazione.

Questa gara podistica presentava due percorsi uno competitivo di Km 14 e uno non competitivo di Km 5; si è svolta anche una gara per i settori giovanili.

Il percorso è stato modificato per la concomitanza con i campionati del mondo di ciclismo su strada.

La gara dei competitivi prevedeva i seguenti premiati:

50 Assoluti, 40 Veterani, 15 Veterani Argento, 5 Veterani Oro, 25 Donne Assolute, 10 Veterane, 5 Argento.

Le due gare non presentavano nessuna asperità, la giornata non era bella, anzi un acquazzone sceso qualche ora prima della partenza ha tenuto lontano molti podisti; meno di 300 i partenti, devo dire che qualche goccia ogni tanto è scesa, ma grossi scrosci di acqua non ve ne sono stati.

Io ero al bivio dove si dividevano le due gare: quella della lunga andavano diritto e quelli della Km 5 giravano sulla sinistra in via Delle Canterelle.

Credo e spero che sia andato tutto bene e che come squadra abbiamo organizzato una buona gara.

Importante è sapere che gli intervenuti si siano divertiti e stiano stati bene.

Buone corse e allenamenti a tutti.