You are now being logged in using your Facebook credentials
L'atleta del GS Orecchiella Garfagnana domenica sarà al via della mezza maratona di Crema, ultimo atto della stagione 2013.

 

"Dopo la maratona ho fatto un bel periodo di rigenerazione sia fisica che mentale dopo lunghi mesi di intensa preparazione della maratona. La rigenerazione continuerà ancora dopo la gara di domenica prima di ripartire con la programmazione e la preparazione per la stagione 2014.

 

Non sarò alla ricerca di un tempo particolare o di un piazzamento (la gara è molto quotata con al via parecchi atleti stranieri di buon livello).

Sarà sicuramente una bella festa per me, a Crema ho parecchi amici "Runner" che organizzano la gara e loro ci tenevano tantissimo ad avermi tra i partenti."

 

Con questa gara, si chiude per Alberto Mosca una stagione comunque molto positiva (°) nonostante l'infortunio primaverile che l'ha costretto ad un lungo stop nella prima parte della stagione.

 

 

(° ) i risultati principali della stagione 2013:

 

Amsterdam Marathon: 26° assoluto – 6° europeo – miglior  italiano: 2h26’11

Mezza maratona di Napoli  - 2° assoluto –  1° Italiano : 1h’10’19”

(Vincitore del Campionato Italiano dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili)

2^ prova Campionati Italiani di Corsa in montagna (Arco di Treno) 13° assoluto – 7° italiano.

3^ prova Campionati Italiani di Corsa in montagna (S. Giacomo Brentonico) 11° assoluto

Marcialonga Running  (Moena- Cavalese) – 4° assoluto – 1° italiano

Campionato italiano a staffetta di corsa in montagna: 3° assoluto

Mezza maratona Gravellona Toce: 5° assoluto – 2° italiano: 1h09’47

 

"Ringrazio la mia famiglia che mi ha sostenuto moltissimo nei momenti difficili dell'infortunio e durante la preparazione della maratona, il mio allenatore Claudio Valisa, la mia squadra dell' Orecchiella Garfagnana.

Con profonda gratitudine ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e aiutato durante tutta la stagione”. (Alberto Mosca)